Team

Dott. Lorenzo Nobile

team Manualmente Rehability
Laureato in Fisioterapia nel 2000, si è formato nell’ambito della Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscolo-Scheletrica frequentando corsi di specializzazione in Europa ed Australia, portando a termine percorsi riconosciuti a livello internazionale (concetto Maitland) e concludendo un Doctorate in Manual Therapy con l’Ola Grimsby Institute (USA).

Nel 2013 ha ottenuto la Certificazione di Operatore Kinesio-Taping (CKTP). Per due anni è stato il Presidente del Ma.It Group (gruppo Italiano dei fisioterapisti Maitland); nel 2016, in virtù del suo curriculum, ha ottenuto la certificazione di Fisioterapista Ortokinetico.
E’ stato per 5 anni tutor d’aula nel corso di Laurea in Fisioterapia presso Università degli Studi dell’Insubria di Varese e da sei anni insegna, presso il master non universitario del GSTM di Milano, le disfunzioni dell’articolazione Sacro-Iliaca e dal 2017 è uno degli assistenti del Dott. Simone Scaglioni durante i corsi di Terapia Manuale e Neurodinamica.

Il suo interesse per trattamento delle disfunzioni della colonna gli hanno permesso di diventare un Active Member di una delle più prestigiose società scientifiche internazionali sulle problematiche del rachide: EUROSPINE (società scientifica dell’European Spine Journal). Curriculum Vitae